Yes Formazione

Summer Camp

summer-camp
UN’ESPERIENZA ANGLO-AMERICANA A DUE PASSI DA CASA

100-guarantee

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel cuore verde dell’Umbria c’è un’oasi anglo-americana per imparare l’Inglese divertendosi.

NEW ENGLAND SUMMER CAMP offre la straordinaria opportunità di imparare l’Inglese, stando semplicemente a due passi da casa. Il percorso prevede attività didattiche e ludiche rivolte ai più piccoli, tutte rigorosamente in Inglese, all’interno di una cornice unica: un paesaggio mozzafiato e un ambiente esclusivo dotato di tutti i comfort.

NEW ENGLAND SUMMER CAMP è un’occasione per entrare a contatto con la lingua più parlata al mondo, apprenderla e parlarla proprio come se fossimo in un paese anglofono, pur rimanendo nella rigogliosa natura del cuore d’Italia: l’Umbria. Molto più di una “vacanza studio”, NEW ENGLAND SUMMER CAMP consente di acquisire la lingua inglese in modo naturale e divertente.

Le numerose attività organizzate consentono ai partecipanti di “vivere” la lingua, attraverso esperienze stimolanti e dinamiche che permettono di perfezionare le proprie capacità linguistiche.

Nel nostro centro si “vive” l’inglese attraverso attività quotidiane come sport, arte, teatro, cucina e la semplicità della vita quotidiana: dalle 8,00 del mattino ha inizio un “Original English Day”!

bottone-download-brochure

bottone-download-programma
bottone-download-programma

 

A CHI E’ RIVOLTO

E’ aperto a bambini dai 6 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 21 anni di età a prescindere dal livello di conoscenza della lingua inglese.

I partecipanti sono divisi in base alle fasce d’età.

Periodo:

  • Giugno: 2°, 3°,4° settimana
  • Luglio: 1°, 2° settimana
  • Settembre: 1° settimana

L’ARRIVO

All’arrivo, ogni partecipante farà un test di ingresso per valutare il livello di Inglese di partenza. Successivamente sarà inserito in un mini-gruppo di 4-6 partecipanti e conoscerà l’insegnante madrelingua che lo seguirà per tutto il periodo del summer camp.

I ragazzi potranno poi sistemarsi all’interno dei loro confortevoli alloggi. Ogni stanza/mini appartamento è dotata di servizi privati e può ospitare comodamente fino a 6 persone tutte dello stesso sesso, appartenenti alla stessa fascia d’età. I tutor, inoltre, alloggeranno in stanze vicine a quelle degli studenti in modo tale da poter offrire una costante assistenza.

 

LA LOCATION

 

location

 

 

 

 

 

 

 

NEW ENGLAND SUMMER CAMP ha una location di estremo pregio che si erge su una meravigliosa collina umbra tra Sangemini e Narni, circondata da straordinari panorami naturalistici.

La sua posizione è particolarmente favorevole essendo situata a meno di un’ora da Roma e da Perugia.

All’interno della tenuta stessa, i ragazzi praticheranno diverse e stimolanti attività, sempre parlando la lingua inglese e sempre seguiti da personale altamente specializzato.

La fantastica location offre agli studenti un luogo ideale per apprendere la lingua e divertirsi all’aria aperta e pura della natura umbra: ampi spazi per camminare, correre, giocare, fare sport, il tutto da vivere nelle dolci colline umbre.

La Tenuta non solo si inserisce in una cornice naturale eccezionale, ma offre anche la possibilità di muoversi agilmente verso il cuore pulsante della cultura umbra: le cittadine di Todi, Spoleto e Orvieto, con i lori tesori d’arte, la loro storia e la loro tradizione culinaria.

LO STAFF

 

staff

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo staff è costituito da personale altamente qualificato ed esperto, in un rapporto di un insegnante ogni 6-10 partecipanti. Tale organizzazione garantisce a ogni partecipante di essere seguito con attenzione e sicurezza in tutte le attività formative e didattiche, nonché nella routine quotidiana.
Gli insegnanti sono madrelingua ed hanno una specifica esperienza di insegnamento con ragazzi pre-adolescenti ed adolescenti.

Ogni insegnante accompagna il suo gruppo durante le attività della giornata, comunicando in Inglese, cosicché la lingua entri con naturalezza nella quotidianità di ogni giovane apprendente.

All’interno delle attività ludiche e sportive, al di fuori delle ore d’aula, l’insegnante sarà sempre presente in affiancamento ai tutor specializzati nel singolo settore.Tutto rigorosamente in inglese.

LEZIONI

lezioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I ragazzi saranno suddivisi in classi in base al livello di conoscenza della lingua e in base all’età.
Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni e saranno tenute esclusivamente in lingua inglese.

L’insegnamento previsto al NEW ENGLAND SUMMER CAMP si discosta dall’insegnamento tradizionale: le lezioni, svolte intorno a tavoli rotondi, prevedono che ogni studente partecipi attivamente e in modo attivo e dinamico al processo di apprendimento.

SPORT, WORKSHOP E LABORATORI

 

sport

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’arco della giornata i ragazzi potranno partecipare a diverse attività sportive/ricreative, sfruttando proprio quegli spazi naturali ampi e ameni che la Tenuta mette a disposizione.

Sono previsti corsi di tennis, basket, volley, nuoto, calcetto, mountain bike ,orienteering Ted equitazione.

Le attività sportive costituiranno importanti momenti di cooperazione, ma saranno anche veri e propri momenti culturali: i tutor faranno conoscere ai ragazzi nuove e divertenti attività sportive legate alla cultura anglo-americana.
Oltre allo sport, sono previste anche attività culturali come il teatro, la musica, il decoupage e la cucina, ancora una volta, tutte tenute rigorosamente in lingua inglese. Questi tipi di attività ricreativo-manuali fanno sì che gli studenti esprimano la loro creatività e fantasia, sviluppando, nel contempo, le capacità linguistiche.
NEW ENGLAND SUMMER CAMP è quindi un percorso formativo unico che ricrea un ambiente di vita quotidiana attraverso la lingua inglese. Allo stesso tempo, è un percorso formativo ad ampio raggio: insegna a vivere in gruppo, ad aiutarsi reciprocamente, a crescere in comunità definendo, insieme, agli altri, anche la propria identità.

ATTIVITA’ SERALI

Dopo aver cenato, gli ospiti potranno partecipare ad un programma di animazione che consentirà loro di socializzare e di rilassarsi divertendosi in inglese. Tra le attività, serata disco, karaoke, caccia al tesoro, cinema, serate di musica in torno al fuoco cantando canzoni famose inglesi, musica e la tradizionale grigliata americana il vero BBQ tutto all american style.

Yes Formazione - Your Educational Solutions Srl - Via Monte Bianco 32, Viterbo - P.IVA 01827630565.