Yes Formazione

Apprendistato

L’apprendistato con le imprese di Viterbo
Sono disponibili a catalogo sull’apposito Portale della Regione Lazio S.APP. 2 i corsi per la prima annualità di base e trasversali, in adesione a quanto previsto dalla normativa gestiti dall’Associazione di categoria e YES – Your Educational Solutions Srl, ente accreditato presso l’ente regionale.

Il corso, della durata di 40 ore, è obbligatorio per la prima annualità e propedeutico allo svolgimento della formazione degli anni successivi.

Il modulo è erogato in modalità esterna ed è finanziato dalla Regione Lazio, che copre il costo complessivo del corso.

Il datore di lavoro non deve sostenere, quindi, alcun onere.

La richiesta di iscrizione al corso per l’apprendista può essere inoltrata dal legale rappresentante dell’impresa, dal consulente del lavoro, dal responsabile delle risorse umane o da altro soggetto autorizzato ad operare in virtù di incarico o delega. Accedendo al portale della Regione Lazio (sapp2.formalazio.it), cliccare su Offerta Formativa.

Una volta scelta la Provincia di riferimento, si apre una pagina con tutti i corsi in programma. Possono iscriversi ai corsi previsti dal S.APP. 2 soltanto gli apprendisti assunti dal 26 aprile 2012..

In particolare, il servizio prevede l’analisi della figura professionale di concerto con il tutor aziendale, la redazione e la consegna del Piano Formativo Individuale, corredato dai materiali per la gestione della formazione interna, e l’assistenza nelle registrazioni nel rispetto dell’accordo sull’apprendistato applicato.

Yes Formazione - Your Educational Solutions Srl - Via Monte Bianco 32, Viterbo - P.IVA 01827630565.